Area Stampa

Campagne

NUOVO APPELLO AI MEDIA come nostri alleati. Siamo nel bel mezzo di una crisi epocale che determinerà il nostro futuro, il tempo sta scadendo. Usate il vostro potere per fare la vostra parte. 

INFORMAZIONE FOSSIL-FREE Un’informazione indipendente per comunicare responsabilmente la crisi climatica ed ecologica. 

RITORNO AL FUTURO Le nostre proposte ai leader politici italiani. La crisi climatica diventa ogni giorno più pericolosa. Non possiamo tornare al passato, perché il passato era il problema: dobbiamo TORNARE AL FUTURO! Il 17 aprile 2020, in piena emergenza Coronavirus, abbiamo lanciato la campagna RITORNO AL FUTURO con una LETTERA all’Italia, sottoscritta anche da scienziati, esperti ed associazioni, per una RINASCITA basata sulla TRANSIZIONE ECOLOGICA, che metta al primo posto le PERSONE e gli ECOSISTEMI da cui dipendiamo. A questa lettera sono seguite delle proposte specifiche concrete realizzate in collaborazione con un team di esperte ed esperti, elencate sul sito omonimo Ritornoalfuturo.org (il 6 giugno, abbiamo pubblicato anche un ALLEGATO TECNICO con maggiori dettagli) e un primo incontro con il Premier Conte e il Ministro Costa ai quali sono state consegnate a mano e via e-mail – Leggi come è andata… Restiamo tuttora in attesa di un riscontro e di un incontro per parlarne approfonditamente. Finché la scienza non sarà ascoltata continueremo a scioperare ogni VENERDÌ e a organizzare SCIOPERI GLOBALI e NAZIONALI.

Contattaci

Per poter ricevere i nostri comunicati!​

Comunicati Stampa

Archivio

Interviste & Collaborazioni

Per richieste di partecipazione a programmi, eventi o interviste potete scrivere a italia@fridaysforfuture.org  

Per richieste di partecipazione o interviste a Greta Thunberg si prega di usare questa mail: gretathunbergmedia@gmail.com. Se Greta non fosse disponibile, potete richiedere la partecipazione di altre attiviste e attivisti scrivendo alla nostra email principale.

Come Greta stessa ha sottolineato anche nel suo recente podcast “L’umanità non ha ancora fallito”(20 giugno 2020), è l’opinione pubblica che conta nelle democrazie, ma purtroppo l’opinione pubblica non è ancora minimamente consapevole e informata sulla crisi epocale che stiamo vivendo. Insieme a lei chiediamo a gran voce: di chi è questa responsabilità?

Vi invitiamo a unirvi a noi nella lotta contro la crisi climatica, informarsi e informare è l’azione individuale più potente che possiamo intraprendere.

Potete anche contattarci per collaborare e creare un gruppo Journalists For Future.

Domande Frequenti

Tutto quello che non puoi non sapere su di noi!