Comunicati Stampa

Fridays For Future al presidio Marelli: «assieme ai lavoratori per fermare i licenziamenti e lavorare alla conversione»

C’erano anche le attiviste e gli attivisti di Fridays For Future Italia al presidio dei lavoratori Marelli di fronte alla Regione Emilia-Romagna, a Bologna. Una risposta alla destra di governo che cerca di dividere movimento per il clima e sindacati, ma soprattutto alla proprietà che intende lasciare a casa centinaia di persone«Apprendiamo dalla stampa che …

Fridays For Future al presidio Marelli: «assieme ai lavoratori per fermare i licenziamenti e lavorare alla conversione» Leggi altro »

Resistenza climatica: Fridays For Future nelle piazze d’Italia per contestare il governo Meloni

L’italia è a un nuovo capitolo della storia climatica: ondate di calore, alberi sradicati dal vento, chicchi di grandine come palle da tennis e alluvioni.  È il capitolo della devastazione, che rende l’azione collettiva indispensabile. << Un governo che, all’indomani della catastrofe, nega ogni correlazione tra fenomeni estremi e crisi climatica è un governo negazionista. …

Resistenza climatica: Fridays For Future nelle piazze d’Italia per contestare il governo Meloni Leggi altro »

Stop EACOP Comunicato Stampa

L’azienda austriaca isoplus è coinvolta nella costruzione del più lungo oleodotto riscaldato del mondo, in Africa orientale. Padova, 02.06.2023: Oggi attivisti e attiviste di Fridays For Future Italia hanno protestato davanti alla Joint Venture ISOAF di Padova per il suo coinvolgimento nella costruzione dell’East African Crude Oil Pipeline (EACOP). ISOAF appartiene, tra gli altri, alla …

Stop EACOP Comunicato Stampa Leggi altro »

Sciopero Globale per il Clima il 3 Marzo – “La nostra rabbia è energia rinnovabile”

Anche in Italia, in tutte le città, Fridays For Future chiama una giornata di mobilitazione per la giustizia climatica. Italia, 7 febbraio – <<Domani è troppo tardi>>, Fridays For Future lancia per venerdì 3 marzo un nuovo sciopero globale per il clima in tutto il mondo. <<Una nuova mobilitazione più che mai necessaria: la crisi …

Sciopero Globale per il Clima il 3 Marzo – “La nostra rabbia è energia rinnovabile” Leggi altro »

Non un passo indietro nella sfida climatica: Fridays For Future invita alla partecipazione oltre le elezioni

27 Settembre 2022, Comunicato di Fridays For Future Italia Ieri l’Italia è andata a votare, non ci sono state grandi sorprese: lo schieramento più scelto dalla popolazione è stato l’Astensionismo, con un grande 36%. Già solo questo dato è un fallimento per la politica istituzionale, perché  dimostra chiaramente che le persone non si sentono né …

Non un passo indietro nella sfida climatica: Fridays For Future invita alla partecipazione oltre le elezioni Leggi altro »

Comunicato stampa: 80 mila persone in 70 città scendono in piazza con Fridays for future

Questa mattina in moltissime città d’Italia Fridays for future è tornato in piazza per la prima manifestazione dopo l’estate. A due giorni dalle elezioni politiche, la mobilitazione di oggi lancia un segnale chiaro: la politica non può permettersi di ignorare la crisi climatica. In tutta Italia hanno manifestato oltre 80mila persone. I numeri di alcune …

Comunicato stampa: 80 mila persone in 70 città scendono in piazza con Fridays for future Leggi altro »

Comunicato stampa: il 23 Settembre 2022 in oltre 70 città d’Italia lo sciopero globale per il clima di Fridays For Future

Venerdì 23 Settembre 2022, si svolgerà in tutto il mondo, in ogni continente, lo sciopero globale per il clima. Avrà come focus la necessità di rimettere al centro il benessere delle persone per sconfiggere la crisi climatica, superando un modello che pone i profitti come priorità. In oltre 70 città del nostro paese le persone …

Comunicato stampa: il 23 Settembre 2022 in oltre 70 città d’Italia lo sciopero globale per il clima di Fridays For Future Leggi altro »

Appello degli ecologisti agli agricoltori: Uniamo le forze contro la crisi climatica!

Scendiamo in piazza il 23 settembre in occasione dello Sciopero globale per il clima. Chiediamo insieme impegni alla politica per affrontare questa emergenza! Nell’ultimo anno abbiamo assistito ad un’allarmante picco dei prezzi dell’energia, che sta colpendo direttamente l’economia italiana e in modo particolare l’agricoltura. Parallelamente, le dinamiche geopolitiche ed eventi estremi sempre più frequenti mettono …

Appello degli ecologisti agli agricoltori: Uniamo le forze contro la crisi climatica! Leggi altro »