Comunicati Stampa

Perquisizioni ai danni di 3 attivisti di Fridays For Future da parte di Gazprom

Alle 6:30 del 19 maggio tre attivisti di Fridays For Future Milano sono stati perquisiti nelle proprie abitazioni da 18 carabinieri – 6 ognuno – a seguito di un mandato di perquisizione. Sono state perquisite le loro case, sequestrati telefonini e abiti, ed è stato chiesto di spogliarsi e fare flessioni. La richiesta di perquisizione …

Perquisizioni ai danni di 3 attivisti di Fridays For Future da parte di Gazprom Leggi altro »

Fridays for Future: scendiamo in piazza anche contro la guerra.Un pianeta sano e vivo non potrà mai coesistere con qualsiasi conflitto armato, inutile, devastante.

I giovani attivisti per il clima in Ucraina hanno paura. La guerra si sta intensificando di ora in ora e non sanno cosa succederà. Ci chiedono “Abbiamo bisogno che tu sia lì per noi. Invitiamo Friday for Future a protestare globalmente, questo giovedì, per la fine di questa guerra!” Ci uniamo a loro contro questa …

Fridays for Future: scendiamo in piazza anche contro la guerra.Un pianeta sano e vivo non potrà mai coesistere con qualsiasi conflitto armato, inutile, devastante. Leggi altro »

Fridays For Future e il Collettivo di Fabbrica GKN annunciano due giornate di mobilitazioni convergenti: lo Sciopero Globale del 25 marzo per la giustizia climatica e la Mobilitazione Nazionale “Insorgiamo” del 26 marzo a Firenze.

Due giorni che sfidano ogni tentativo di contrapporre questione sociale e questione ambientale, e che si fondono idealmente in un’unica giornata di lotta. La crisi climatica è una crisi del clima ma soprattutto delle relazioni determinate dall’essere umano. È il risultato di uno sviluppo sociale che tutt’oggi altera e peggiora la vita delle persone, contaminando …

Fridays For Future e il Collettivo di Fabbrica GKN annunciano due giornate di mobilitazioni convergenti: lo Sciopero Globale del 25 marzo per la giustizia climatica e la Mobilitazione Nazionale “Insorgiamo” del 26 marzo a Firenze. Leggi altro »

25 MARZO SCIOPERO GLOBALE PER IL CLIMA

Gli attivisti di Fridays For Future annunciano il prossimo Sciopero Globale per il Clima #PeopleNotProfit Fridays For Future Italia si sta preparando per il prossimo Sciopero Globale per il Clima del 25 marzo 2022 per chiedere che i paesi del Nord del Mondo garantiscano dei risarcimenti climatici alle comunità più colpite e che i leader …

25 MARZO SCIOPERO GLOBALE PER IL CLIMA Leggi altro »

COMUNICATO STAMPA – Incontro invernale di Fridays for Future Italia

3.4.5 dicembre 2021, Brescia A 2 anni di distanza dall’ultimo ritrovo nazionale, Fridays for Future Italia si ritrova in presenza a Brescia per un incontro nazionale di formazione. Negli ultimi, intensi mesi ci sono state moltissime tappe: la preCOP a Milano, ospitata dall’Italia, il G20 a Roma e una COP26 a Glasgow che è stata un …

COMUNICATO STAMPA – Incontro invernale di Fridays for Future Italia Leggi altro »

COMUNICATO STAMPA – CORTEO per la GIUSTIZIA CLIMATICA e SOCIALE a ROMA durante il G20

Più di 40mila persone sono scese in piazza ieri a Roma per far sentire le richieste della società civile al summit dei 20 paesi più industrializzati, il G20, di cui si svolge in questi giorni il vertice finale. Ai meeting a porte chiuse, che escludono il pubblico persino dalla conoscenza dei punti in agenda, abbiamo …

COMUNICATO STAMPA – CORTEO per la GIUSTIZIA CLIMATICA e SOCIALE a ROMA durante il G20 Leggi altro »

Draghi: credibilità netta zero.

L’Italia di Draghi, co-organizzatrice di COP26, dice di stare sotto 1.5°C ma va contro tutte le richieste della scienza: non aderisce all’alleanza BOGA con UK, Usa e Canada e finanzia con i nostri soldi nuove estrazioni fossili A Glasgow, più di 20 paesi hanno preso accordi informali per interrompere, a partire dalla fine dell’anno prossimo, …

Draghi: credibilità netta zero. Leggi altro »

50.000 persone in piazza a Milano con Greta e contro il summit del bla-bla-bla

È una marea umana oggi a Milano, il più grande corteo in epoca di pandemia nel nostro Paese. 50.000 giovani e giovanissimi hanno riempito le strade di Milano in un corteo colorato e deciso. Alla testa Greta Thunberg, Vanessa Nakate e un gruppo di delegati stranieri della Youth4Climate, gli stessi che ieri avevano contestato Draghi …

50.000 persone in piazza a Milano con Greta e contro il summit del bla-bla-bla Leggi altro »

Comunicato Stampa: 24 Settembre Sciopero Globale per il Clima

Comunicato stampa del 21 settembre 2021 24 settembre 2021: Sciopero globale per il clima Questo venerdì 24 settembre Fridays for Future scende nelle piazze per lo Sciopero Globale del Clima per chiedere una rapida azione sul clima ai leader mondiali, specialmente ai politici del Nord Globale. Nel mezzo delle crisi sanitaria, socio politica ed economica …

Comunicato Stampa: 24 Settembre Sciopero Globale per il Clima Leggi altro »