Inviato COP28

📍L’inviato per la COP28 degli Emirati Arabi, paese ospitante dei negoziati climatici nel novembre 2023, sarà Sultan Al Jaber. Oltre a essere Ministro dell’Industria negli Emirati Arabi Uniti, Al Jaber è anche l’amministratore delegato della compagnia petrolifera nazionale Abu Dhabi National Oil Company (ADNOC). La dodicesima compagnia petrolifera al mondo per produzione. 🙈 Ma non …

 Inviato COP28 Leggi altro »

Viallggio in Germania

🔺La Germania vuole demolire un villaggio interno per espandere l’estrazione di carbone. 🔺 Sosteniamo la resistenza pacifica di chi sta difendendo Lützerath! 📣 Con la scusa della crisi energetica il governo tedesco ha intenzione di bruciare più carbone, con un aumento impressionante delle emissioni, e non solo. Il villaggio intero di Lutzerath verrà demolito per …

Viallggio in Germania Leggi altro »

Il carbone che brucia in Italia

🧹🧙🏼‍♀️ A ricevere il carbone non sono solo i bimbi cattivi! Ancora tanti Stati producono energia con la fonte più inquinante che ci sia. In Italia ad oggi le rinnovabili sono in minoranza nel mix energetico: la maggior parte dell’energia che consumiamo viene prodotta a partire dai combustibili fossili (gas 42%, petrolio 34%, carbone 5% …

Il carbone che brucia in Italia Leggi altro »

Newsletter N.32 – DICEMBRE 2022

Ciao! Questa è la nostra Newsletter For Future mensile per restare aggiornatə sulla crisi climatica e sui passi fatti assieme. Se ti sei persə qualche numero consulta l’archivio! NEWS FOR FUTURE COP27 MAPA PARTECIPA! CULTURE FOR FUTURE News for future Senza Categoria Testo collettivo di inizio anno FFF Italia Quella che vediamo ora è la …

Newsletter N.32 – DICEMBRE 2022 Leggi altro »

L’aria gelida del Polo Nord è scesa in America: la crisi climatica colpisce ancora

La fusione dei ghiacci del Polo Nord sta indebolendo i gelidi vortici polari, che di tanto in tanto iniziano a “crollare” raggiungendo le regioni sottostanti. Mentre l’Europa trascorre le feste avvolta da un caldo autunnale, surriscaldata dall’anticiclone africano, a New York si congela. La crisi climatica è anche questo. Dobbiamo fermare SUBITO chi sta continuando …

L’aria gelida del Polo Nord è scesa in America: la crisi climatica colpisce ancora Leggi altro »

SORVEGLIANZA SPECIALE per un attivista climatico

Pubblichiamo questo video di Simone, attivista che negli ultimi 10 mesi ha intrapreso delle azioni di disobbedienza civile insieme a Ultima Generazione. ⚖️ Il 10 gennaio un’udienza deciderà se verrà sottoposto alla sorveglianza speciale, una misura preventiva molto pesante che potrebbe costituire un pericoloso precedente per tutto il movimento climatico. Mentre le politiche ecocide dello …

SORVEGLIANZA SPECIALE per un attivista climatico Leggi altro »

La storia d’amore di cui non abbiamo bisogno

E se vi dicessimo che le università italiane hanno un serio problema sentimentale? 💔 Abbiamo più volte cercato di aiutarle per farle uscire dalla loro relazione tossica con Eni e le altre aziende dei combustibili fossili, ma sembra che ormai non riescano a farne a meno… LEGGI LE INFOGRAFICHE QUI SOTTO

Meglio imbrattamento che estinzione

🛑 La mattina del 2 gennaio, 5 cittadinə appartenenti al movimento di disobbedienza civile Ultima Generazione hanno imbrattato il Senato.Dopo 24 ore erano già a processo, che vedrà la prossima fase il 12 maggio. 🛑 Il dilemma morale dello stato italiano è limpido: viene ritenuto più criminale un imbrattamento con vernice lavabile (mentre il Senato …

Meglio imbrattamento che estinzione Leggi altro »