Ecosocial Forum Internazionale: a Napoli in piazza per chiedere al G20 di agire.

Tra pochi giorni a Napoli si terrà il G20 clima e ambiente, appuntamento che riunirà i ministri dei 20 paesi più ricchi al mondo (comprese dittature di fatto come Turchia e Arabia Saudita) per discutere sulle sorti del nostro Pianeta.

Ma il G20 non può essere la soluzione della crisi climatica: non se non c’è coscienza della necessità di attivarsi a partire dai piani alti; non se prima non si ascolta la scienza.

E tutto questo sembra assente: infatti, la scelta di Napoli e della Campania come sede del summit sembra una provocazione, data la devastazione ambientale e il diritto alla salute di cui il territorio è simbolo.

Noi non ci stiamo!
“Bees against G20” è una piattaforma che riunisce reti, comitati e movimenti non-violenti per la difesa della salute e dell’ambiente.
Crediamo nell’importanza di agire insieme e che, come le api, vogliamo che le nostre azioni siano incisive per la sopravvivenza del Pianeta.

Ci diamo appuntamento per il:
21 luglio, con gli incontri dell’Eco-Social Forum, che vedrà attivist_, docenti ed espert_ da tutto il mondo, ma anche le esperienze che in Italia hanno animato la resistenza ambientale (dai NoTav ai comitati di Taranto).
22 luglio con «EcoParade», manifestazione che coinvolgerà attivist_ e giovani da tutta Italia.

Questa piattaforma nasce dalla convinzione che il G20 sia un’occasione irripetibile per ribadire quanto questo modello di sviluppo metta in pericolo la nostra sopravvivenza sulla Terra.

Oggi più che mai serve intervenire in maniera massiccia contro la crisi climatica.

Siamo stanch_ delle false promesse!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!