Ciao! Questa è la nostra Newsletter For Future mensile per restare aggiornatə con i fatti più importanti sulla crisi climatica.
Se ti sei persə qualche numero consulta l’archivio!
News for future
Giornata mondiale dei Popoli Indigeni: difendiamo i difensori!
Il 9 agosto è la Giornata Mondiale Dei Popoli Indigeni e noi li onoriamo, non solo un giorno, ma sempre, comeprima e ultima linea di difesa del nostro ambiente. “Con ogni albero che viene…
250 attivistə devono essere evacuatə dall’Afghanistan
Più di 250 attivistə e le loro famiglie sono bloccatə in Afghanistan e rischiano la persecuzione. Hanno urgentemente bisogno di essere evacuatə il prima possibile! Ci sono diversi piani e tutto deve…
In Brasile si voteranno due leggi che rischiano di distruggere l’Amazzonia
Nelle prossime settimane il congresso brasiliano voterà la legge PL490 che elimina la protezione delle terre indigene demarcate, mentre mercoledì 1 settembre la corte suprema federale annuncerà il verdetto del “Marco Temporal”.…
Non siamo (ancora) fottuti se agiamo ora
Non credete a chi scrive o dice “siamo fottuti, è inevitabile.” In nessun paragrafo dell’ Assessment Report dell’IPCC c’è scritto nulla di simile. Anzi: questo testo conferma come sia geofisicamente possibile rimanere…
Lettera a tutte le lavoratrici, a tutti i lavoratori e a tutte le organizzazioni sindacali
Amiche e amici, Vi scriviamo per rivolgerVi un grido di aiuto e di unione, un grido di azione collettiva. Ogni regione del mondo sta vivendo già adesso le conseguenze dei cambiamenti climatici, che come…
Partecipa!
PER PARTECIPARE ALLO SCIOPERO GLOBALE DEL 24 SETTEMBRE: Consulta la MAPPA (in continuo aggiornamento) e trova lo sciopero più vicino a te oppure consulta i social del gruppo FFF della tua città (cercalo e contattalo sui social, Fridays For Future + nome città, o sulla mappa stessa), a presto!
Lettera aperta a voi adulti, giovani di ieri
UN APPELLO DI FRIDAYS FOR FUTURE italia per far crescere il movimento Ogni generazione ha vissuto un periodo storico denso di sfide. In tanti tra voi, adulti di oggi, avete intrapreso battaglie…
Perché scioperare?
Ci viene ripetuto che alla crisi climatica e ambientale ci pensano gli adulti, che noi dobbiamo pensare alla nostra istruzione, che non va tutto poi così male e che per queste cose…