Newsletter N.23 – MARZO 2022

Ciao! Questa è la nostra Newsletter For Future mensile per restare aggiornatə sulla crisi climatica e sui passi fatti assieme.

Se ti sei persə qualche numero consulta l’archivio!

News for future

Il 25 Marzo nelle piazze d’Italia e del mondo

Il 25 Marzo nelle piazze d’Italia e del mondo

Il 25 Marzo eravamo tantissimɜ, tantissime voci tantissimi cuori tantissima voglia di stravolgere il mondo di fronte a l’incertezza del presente non…

A Firenze al fianco del collettivo di fabbrica GKN

A Firenze al fianco del collettivo di fabbrica GKN

Il 26 Marzo eravamo a Firenze al fianco del collettivo di fabbrica GKN per esprimere ancora una volta che senza giustizia sociale…

Effetto Serra Effetto Guerra

Effetto Serra Effetto Guerra

Perché uno Sciopero per il clima deve essere anche uno Sciopero contro la guerra?⠀Spesso tendiamo ad analizzare ogni cosa in compartimenti stagni e questo…

Spoiler: non siamo tuttə sulla stessa barca.

Spoiler: non siamo tuttə sulla stessa barca.

La crisi climatica ha effetti diversi sulle persone in relazione al loro grado di vulnerabilità, direttamente provocata anche dalle disuguaglianze e dalla disparità di genere. Come attivistə per la giustizia climatica esprimiamo la nostra solidarietà…

Hot news dallo spazio

Hot news dallo spazio

La Nasa ha pubblicato la mappa delle zone che la crisi climatica renderà inabitabili per via dell’aumento delle temperature… e c’è anche l’Italia! La primavera è un risveglio spontaneo che ha in…

Partecipa!

Sei carichə dopo lo sciopero? 

Se vuoi attivarti e continuare a far sentire la tua voce, abbiamo la soluzione per te: ogni mese su Zoom teniamo un’assemblea di Sali a Bordo, un gruppo nato proprio per fare entrare nuove persone nel magico mondo dell’attivismo climatico.

Per partecipare entra nel gruppo Telegram. 

Dopo le piazze del 25 marzo, Fridays for Future Italia si ritroverà a Civitavecchia in assemblea nazionale dall’8 al 10 aprile. La scelta del luogo non è casuale: Civitavecchia è un territorio martoriato, dove i movimenti hanno dovuto combattere prima una centrale a turbogas e ora un biodigestore.

Organizzare tutto questo però, permettendo una partecipazione equa di tutti i gruppi locali italiani, ha un costo. Se volete aiutarci potete donare a questo link:  opencollective.com/fffita/donate

CULTURE for future

Grazie per averci seguito e alla prossima!

Se desideri contattare la nostra redazione, scrivi a italia@fridaysforfuture.org

Condividi sui Social

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!