“Ragazzi irresponsabili”, Films for Future

È online Ragazzi Irresponsabili, il docufilm sui primi passi di Fridays For Future Italia del regista Ezio Maisto, co-prodotto da Infinity e Baburka Production, in collaborazione con la testata giornalistica Italia che Cambia e la casa editrice Terra Nuova Edizioni, che hanno promosso due crowdfunding rilanciati anche dai nostri canali!

Durante il primo lockdown per il Covid, l’autore ripensa al viaggio in camper compiuto qualche mese prima per conoscere più da vicino gli attivisti di Fridays For Future Italia: le ragioni della loro mobilitazione, i loro valori, i loro obiettivi. Il film è un ritratto intimo e gioioso di quella parte di gioventù italiana che ha girato l’obiettivo del proprio smartphone sulla realtà per modificarla e creare le condizioni perché possano viverla anche le generazioni future. Il titolo cita la dura accusa lanciata da Greta Thunberg ai politici che gremivano il Parlamento Europeo durante il suo discorso a Bruxelles.

Guardati il film sulla piattaforma Infinity TV, presto uscirà una versione cinematografica più lunga! Stay Tuned!

Ascolta “No Planet B” il brano finale del film (scritto dal regista Ezio Maisto, cantato da Zoe di FFF Firenze e Prema di FFF Bari) o leggi un’intervista al regista

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!