FIGHT FOR 1.5!

Poco più di 5 anni fa i leader mondiali hanno preso un impegno: mantenere l’incremento di temperatura dovuto alla crisi climatica entro 1.5°C, o quantomeno ben al di sotto di 2°C. Firmando l’accordo di Parigi gli Stati europei hanno promesso di mettere in atto politiche atte a ridurre fino al 40% la produzione di gas serra rispetto ai livelli del 1990, e malgrado questo obiettivo non sia soddisfacente, siamo comunque molto lontani dal raggiungerlo, tanto che molti paesi, con meno mezzi e responsabilità dell’EU, si stanno impegnando molto più profondamente per combattere il cambiamento climatico.

Di fronte a questa realtà abbiamo una sola possibilità: mobilitarci. Per questo è nata la campagna #FightFor1Point5, per ricordare a tutti i Paesi europei che questo non è un obiettivo a cui possiamo rinunciare!

Per partecipare basta poco: prendei delle candele o qualunque altra luce e utilizzale per mandare il nostro messaggio: “Fight for 1 Point 5”, poi scattati una foto e postala sul tuo social preferito con l’hashtag della campagna!

Ma non è finita qui: ora che la temperatura è quasi 1.2°C più alta rispetto al 1990 sembra chiaro che non possiamo fidarci di quella promessa, quindi tocca a noi! Con il nuovo anno è arrivato il momento di impegnarsi e sottoscrivere noi stessi una promessa, per un mondo più vivibile e più giusto. Aggiungiti alle migliaia di persone di tutto il mondo che hanno già messo la loro firma!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!