Caro/a
Siamo le attiviste e gli attivisti di FridaysForFuture Italia. A Dicembre faremo la nostra prima grande assemblea in presenza, dopo molto tempo. E’ da Ottobre 2019 che non abbiamo l’opportunità di vederci tuttə assieme e di coltivare quelle che amicizie che, molti di noi, hanno vissuto solamente online.
Abbiamo deciso di organizzare un momento nazionale insieme, di ritrovo, che ci serva a conoscerci meglio; ma invitando anche esperti ed esperte (come Stefano Caserini, PoliMi o Maurizio Tira, presidente Urbanisti Italiani o ancora Simona Re, Climate Media Center) così da poterci formare e studiare in maniera sempre più approfondita i temi che portiamo in piazza.
Noi vogliamo farlo in maniera sostenibile, perché ci teniamo alla coerenza – ma questo ha un costo non-indifferente e molti di noi potrebbero non permettersi di fare il viaggio e di venire fino a Brescia, dove si terrà la nostra due giorni.
Abbiamo deciso di comprare prodotti locali, sostenendo i piccoli agricoltori e quanto più possibile il nostro territorio – perché ci teniamo al nostro paese!
Abbiamo deciso di viaggiare in treno, e solo con i mezzi pubblici – dove arrivano il più possibile.
Abbiamo deciso di utilizzare tutti prodotti riciclabili.
Questo non possiamo farlo da soli. E per questo, abbiamo bisogno del tuo aiuto! Se hai mai pensato “che cosa posso fare io?” o “Chi posso aiutare affinché qualcuno si occupi di questo tema?” o anche “Come posso fare perché se ne parli”; se ci tieni a quello che facciamo, se segui i nostri contenuti, quello che facciamo – o semplicemente ti stiamo simpatici – aiutaci a organizzare questo evento.
Sii parte anche tu del cambiamento e in cambio cambieremo questo mondo, insieme