LA VERITÀ FA PAURA AL GOVERNO
La repressione contro cittadini e cittadine continua.
Da pochi giorni è avvenuto un potenziamento del reato di imbrattamento che rende ancora più chiare le modalità di azione del governo.
Stentiamo a chiamare repressione un’azione legale contro persone che hanno scelto di fare disobbedienza civile: se andare contro leggi ingiuste è la modalità intrapresa da movimenti come Ultima Generazione è impensabile credere che un aumento di queste leggi li fermerà.
Come Fridays For Future Italia ci dichiariamo sicuramente contro questo genere di leggi ingiuste e repressive. Non ci interessano direttamente ma segnalano l’ignoranza e l’incompetenza di un Governo che sta decidendo consciamente di investire nella distruzione del nostro futuro.
Vi infastidiscono le statue imbrattate? Vi infastidirà sicuramente scoprire che gran parte del patrimonio culturale italiano è messo a dura prova dall’aumento del livello delle acque, dalle piogge acide e dai fenomeni ambientali e climatici provocati dall’uomo.
Multe, denunce, sorveglianze speciali e altre forme di inascolto mettono solo in ulteriore imbarazzo un governo inefficiente e criminale.
LEGGI LE INFOGRAFICHE QUI SOTTO