#WithdrawTheCAP!

YOU HAVE FAILED US.

Il 23 ottobre il parlamento europeo ha approvato in via definitiva la nuova PAC, che se applicata renderà impossibile rispettare gli accordi di Parigi ed evitare il collasso climatico.
Non hanno ascoltato i milioni di ragazzi scesi in piazza in questi anni, così come non hanno ascoltato le migliaia di tweet, non hanno ascoltato le nostre email, né hanno ascoltato le nostre telefonate.

Nel totale silenzio dei media – che hanno saputo parlare solo dei nomi dei burger vegetali – i politici hanno scelto di tradire la fiducia dei cittadini, approvando un accordo mastodontico e disastroso senza aver aperto un dibattito pubblico su di esso.

Non siamo delusi: questo è esattamente come le cose sono andate finora, ci sarebbe voluto un miracolo per cambiarle. Al contrario, siamo ancora più convinti di prima.
Tra ieri e oggi l’attivarsi spontaneo di migliaia di attivisti in tutto il mondo ha permesso a questo argomento di arrivare all’attenzione di molti, a creare consapevolezza, fino a far cambiare idea a parecchi europarlamentari che hanno votato contro l’indicazione del loro gruppo.

La lotta sarà finita soltanto quando ci arrenderemo. E non abbiamo intenzione di arrenderci.

La commissione europea può ancora bloccare il disastroso risultato della votazione, la battaglia continua! Fai sentire la tua voce aggiungendoti alle decine di migliaia di attivisti che hanno già firmato questa lettera e partecipando al tweetstorm con l’hashtag #WithdrawTheCAP e taggando il vicepresidente della commissione Frans Timmermans (@TimmermansEU).

Facciamoci ascoltare!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!