Sardegna e resoconto sul mailbombing

Il 29 Marzo è avvenuta una giornata di mailbombing al Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica, a Snam e ad Arera.


Si è svolta a Vienna la Conferenza europea del gas e, parallelamente ad essa, diversɜ attivistɜ per il clima si sono riunitɜ nella Power to the People conference.

Sono state indette tre giornate di mobilitazione a livello europeo, per contrastare e tenere alta l’attenzione sulle speculazioni che vengono compiute dall’industria del gas.

Ci uniamo alla mobilitazione portando l’attenzione sul mostruoso progetto di metanizzazione della Sardegna, su cui da anni insistono le compagnie energetiche con il benestare del governo, rallentando in questo modo la transizione ecologica.

Abbiamo scritto in massa al Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica, a Snam e ad Arera per esprimere la nostra contrarietà alla metanizzazione della Sardegna!

Qui la campagna.

Un’isola così ricca non solo di bellezze, ma anche di sole e realtà attive, che potrebbe diventare un fiorire di comunità energetiche e progetti rinnovabili partecipati.

Ma non è questo il futuro che le multinazionali del fossile e i governi vogliono per l’isola: presto diventerà meta di ben 4 nuovi rigassificatori, sia su terra che in mare, per espandere l’industra del gas fossile.

Leggi QUESTO POST per sapere di più!

Non lasciamo che questi progetti vengano approvati nel silenzio, attiviamoci per difendere la nostra terra e gli ecosistemi.

LEGGI LE INFOGRAFICHE QUI SOTTO

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!