La crisi climatica e ambientale è la diretta conseguenza di un sistema produttivo che sfrutta le risorse naturali, animali, umane.
La ripartenza post coronavirus non dovrà essere un semplice ritorno alla normalità. Le conseguenze della #crisi climatica, già in atto, sfuggiranno al nostro controllo se non la affronteremo tempestivamente, elaborando e condividendo #strategie di breve e lungo termine.
Chiediamo alla politica italiana di predisporre un piano di programmazione economica che affronti insieme la crisi economica e la crisi climatica.
Una drastica riduzione delle emissioni è necessaria ora e non sarà possibile ottenerla senza un importante intervento pubblico.
La campagna Ritorno Al Futuro, lanciata da Fridays For Future Italia e sottoscritta da scienziat_, espert_ ed associazioni, compie un anno.
Leggi tutte le proposte dal sito https://ritornoalfuturo.org/le-proposte/
Grazie Francesco Palmiotto per le grafiche!