RESISTENZA CLIMATICA
L'Italia è a un nuovo capitolo della storia climatica: ondate di calore, alberi sradicati dal vento, chicchi di grandine come palle da tennis. La terza catastrofe più devastante al mondo di quest’anno, l’alluvione in Emilia Romagna, è accaduta in Italia.
C’è solo un modo per evitare che tutto questo peggiori nei prossimi anni: smettere di investire ora nei combustibili fossili.
Eppure il governo Meloni, di fronte a tutti i danni e alle evidenze scientifiche, porta avanti una narrazione negazionista, sminuendo la minaccia della crisi climatica e fingendo di ignorarne le cause.
Le politiche dell’esecutivo ci stanno facendo sprecare anni di tempo e miliardi di euro, con gli investimenti in forniture di gas, gasdotti e rigassificatori compresi nel Piano Mattei. Non possiamo permettercelo.
Di fronte a politiche tanto folli, non possiamo che protestare, mettere in atto una vera e propria #ResistenzaClimatica. È troppo tardi per farci immobilizzare dall’eco-ansia o dal pessimismo, bisogna agire collettivamente per ottenere una società alternativa, più sostenibile e più giusta.
Ci vediamo in piazza, il 6 ottobre alle 9:30 a piazza della Repubblica.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Per segnalare la tua partecipazione o chiedere informazioni apri l'evento su Mobilizon.