🔊CAMBIAMO LA SCUOLA PER CAMBIARE IL FUTURO🔊
➡️Dopo 3 anni dal primo sciopero globale per il clima, il 25 marzo scendiamo di nuovo in piazza!
Le conseguenze della crisi climatica sono diventate sempre più grandi ed evidenti, e lo vediamo in ogni aspetto delle nostre vite. Se questo è il presente, cosa sarà del nostro futuro?
‼️In questi mesi c’è chi si è datə una risposta: siamo noi studenti e studentesse a mobilitarci e a riprendere parola, dobbiamo riprenderci il presente per conquistare il futuro! L’indignazione per la morte di due studenti, Lorenzo e Giuseppe, avvenuta durante le ore di stage e PCTO, si è aggiunta ad un malessere generale che in tantə provano.
📣Le occupazioni delle scuole in tutt’Italia hanno contestato il modello di scuola attuale, e lo hanno fatto pretendendo la giustizia sociale in ogni ambito: siamo transfemministə, antifascistə, antirazzistə, siamo in lotta per la giustizia climatica e siamo al fianco dei popoli che resistono alle guerre. La lotta è una, e una soltanto!
📍Scendiamo in piazza per essere la voce di chi non può protestare, di chi non può farsi sentire, per gli studenti e le studentesse che in questo momento alle porte d'Europa si trovano sotto le bombe, in fuga dai propri paesi a causa dell'ennesima guerra tra potenti a discapito dei popoli e dei territori. Saremo il grido delle vittime di violenza di genere e contro le donne, che durante l'isolamento dettato dalla pandemia sono state centinaia.
➡️Il ruolo della scuola e delle generazioni più giovani è centrale per invertire la rotta. Vogliamo un cambiamento radicale a partire dall'educazione ambientale e sessuale nelle scuole, pretendiamo un luogo che insegni a pensare, ripudiamo il modello scuola-azienda, e a partire dai luoghi di istruzione vogliamo costruire un futuro a misura di studenti e studentesse!
Scendi in piazza con noi il 25 marzo!
ULTERIORI INFORMAZIONI
Per segnalare la tua partecipazione o chiedere informazioni apri l'evento su Mobilizon.