Rimini – Sciopero Globale per il Clima

  • Rimini, Largo Giulio Cesare

Il movimento per la giustizia climatica Fridays For Future lancia lo Sciopero Globale per il Clima, che si terrà il 23 settembre 2022.

Anche a Rimini scendiamo in piazza per chiedere giustizia climatica ci ritroviamo alle ore 8.30 all’Arco d’Augusto alle 9.30 ci spostiamo in piazza Tre Martiri per costruire insieme un flash mob super colorato!

Unisciti ancora una volta allo Sciopero Globale per il Clima per chiedere ai politici e ai leader mondiali di dare priorità alle persone, non al profitto! <strong #PeopleNotProfit! Chiediamo che i leader mondiali ascoltino le voci dei MAPA (Most Affected People and Areas) e che si mettano immediatamente al lavoro per garantire i finanziamenti necessari contro le perdite e danni subite dalle comunità più colpite dalla crisi climatica. Questo sciopero è due giorni prima delle elezioni. Molte persone tra di noi non potranno neppure votare, ma vogliamo che il discorso sulla crisi climatica sia centrale, cosa che al momento non è neanche lontanamente. E spingiamo ogni candidat* a considerare e proporre i punti proposti nella nostra Agenda Climatica, che sono solo alcune delle azioni necessarie ora per proteggere il clima.

People not profit! The future is in your hands! Ci vediamo in piazza.

ULTERIORI INFORMAZIONI
Per segnalare la tua partecipazione o chiedere informazioni apri l'evento su Mobilizon.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!