FFF Alcamo – Global strike Fridays for future – Le biciclette sostituiscono i combustibili fossili

  • evento Online

😤

Quante volte, in ritardo per un'appuntamento, hai sbuffato "sono imbottigliato nel traffico"?

🚗🚙🚚

E' ora di cambiare prospettiva! Bisogna constatare che in quelle occasioni non eravamo "imbottigliati nel traffico", ma noi stessi "eravamo il traffico".

🚴🚴‍♀️

Ti sei mai chiesto/a cosa succederebbe se, invece di avere tutte queste auto con un solo conducente, iniziassimo a privilegiare la mobilità dolce, pubblica e sostenibile?

🤯

E al contrario, ti sei mai immaginato cosa succederebbe se le persone che prendono la bici, stanche di essere gli utenti deboli della strada, di subire lo smog e l'aggressività degli autisti, decidessero di lasciare la bici e di prendere anche loro un'auto? Quanto spazio occuperebbero nella strada? Quanto ancora si congestionerebbe il traffico?

La mobilità è un diritto sancito dalla costituzione. Dalle nostre parti però, se non possiedi un mezzo privato che brucia combustibile fossile, questo diritto ci viene negato.

E' ORA DI AGIRE!

🔥📍

Ci incontreremo venerdì nel parcheggio della scuola V.F.Allmayer di Alcamo, in via Pietro Galati, 39.

Alle 17.30, finito il raduno, chi vuole potrà andare in giro per la città con la sua bici, monopattino, skate. E' questo il significato della critical mass: una "coincidenza organizzata" per la quale una massa critica di ciclisti si trova a girare per la città. Ma anche in questo caso, i ciclisti non stanno bloccando il traffico… loro sono il traffico!

________________________________

Il tutto si svolgerà in linea con le restrizioni previste dalla normativa per il Covid-19. Durante il raduno sarà obbligatorio mantenere la distanza di sicurezza e l'utilizzo della mascherina. Consigliamo vivamente le luci per la bici, musica e tutto il necessario per tenere a debita distanza il virus ( e le auto

😉

) .

ULTERIORI INFORMAZIONI
Per segnalare la tua partecipazione o chiedere informazioni apri l'evento su Mobilizon.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!