25 MARZO GLOBAL STRIKE FOR FUTURE! <br/ #PEOPLENOTPROFIT
In tutta Italia torniamo a mobilitarci per fare sentire la nostra voce di lotta per ottenere il nostro futuro!
Stiamo vivendo un periodo totalmente inedito, e che andrà a trasformare la geopolitica mondiale: crisi climatica, crisi sanitaria, crisi bellica si sono sommate tra loro e il gioco di potere che le sovranità mondiali stanno portando avanti da troppo tempo si sta palesando più di quanto avremmo potuto prevedere anni fa, nel momento in cui Fridays For Future è sceso per la prima volta nelle piazze mondiali.
La vita di donne e uomini è ancora una volta messa davanti al profitto.
Militarizzazione, disuguaglianze, morte e devastazione è il presente che viviamo e il futuro che ci prospetta chi sta al di sopra delle nostre vite.
La guerra in Ucraina, tra Nato e Putin sta portando già a una crisi di risorse naturali.
La continua caccia all'affare migliore, e guerra tra due modelli di sviluppo che si sono sempre alimentati a vicenda non possiamo subirle in silenzio!
Vogliamo pace, giustizia sociale e climatica!
Come possiamo farlo?
Ridistribuendo le ricchezze, eliminando le disuguaglianze di genere e sociali, stando dalla parte delle popolazioni oppresse e contro ogni leadership che si impone con brutale violenza ecocida, Imperialista, xenofoba e patriarcale.
Partiamo dal basso per farlo, strappando via le mani del capitalismo dal nostro territorio, per ricostruire uno spazio urbano nel quale la cura, la partecipazione cittadina e la solidarietà sono le parole chiavi!
Al contrario del progresso propagandato da lobby come la Silk faw, il maxi-polo di autoelettriche extralussuose (si parla di valori pari a milioni di euro) che presto sorgerà nella nostra campagna, cementificando e propinando un'idea di futuro tecnologico ed ecologico che a noi puzza molto di greenwashing.
La visione progressista portata avanti da Silk faw, Iren, Coop alleanza nel quale la nostra amministrazione si riconosce, è in realtà la maschera di un piano di cementificazione, privatizzazione dei servizi, sfruttamento e manodopera a basso costo.
Ma noi non ci stiamo!
Vogliamo una città e un mondo senza ingiustizie, senza frontiere, e per questo il 25 marzo rilanciamo lo sciopero globale e scenderemo per le strade di Reggio Emilia!
Partendo dal parco Cervi (ex campo tocci) alle ore 9:30
We are unstoppable, another world Is possible!
ULTERIORI INFORMAZIONI
Per segnalare la tua partecipazione o chiedere informazioni apri l'evento su Mobilizon.