Abbiamo chiesto alla Terra quale regalo volesse per Natale. Ci ha risposto “nulla”. Vorrebbe proprio che non facessimo nulla, affinché non Le facessimo più nulla. Che nelle cene in famiglia provassimo a diffondere consapevolezza su cosa ci sta accadendo. Ma non è facile introdurre temi impegnativi in un contesto festoso…
Una cartolina può essere l’alleata di cui senti davvero il bisogno, quel regalo a basso impatto ambientale ma ad alto impatto emotivo che cercavi.
Per realizzare delle cartoline belle e convincenti, originali e intriganti, che stimolino la curiosità di chi le riceve, abbiamo bisogno dell’aiuto di più artistɜ possibili.
Con questa Call For Artists invitiamo ogni artista a contribuire alla raccolta di cartoline natalizie più Eco che ci sia.
Un contributo che può incoraggiare chiunque a introdurre un tema che ha a cuore, come quello climatico, in una conversazione di famiglia o nello scambio di regali tra amici. E a lasciarne traccia sulle pareti di una cameretta o tra i segnalibri di un romanzo.
Un contributo che può aiutare anche chi, come noi, si impegna per la difesa della Terra e di chi la abita.
Partecipare è semplice, trovi le istruzioni nelle grafiche e puoi scaricare i preset ai link qui sotto
Aspettiamo con eco-ansia le vostre opere d’arte, le raccoglieremo fino al 21 dicembre per diffonderle già dal giorno seguente.
Grazie, buone feste a tuttɜ