FFF Bergamo – Sciopero per il clima 25 marzo

  • Bergamo, Largo Porta Nuova

Il 15 marzo 2019 milioni di studenti e studentesse scendevano nelle piazze e nelle strade di tutto il mondo per chiedere, nel primo sciopero globale per il clima, giustizia climatica e sociale. Sono passati ormai tre anni da quel grido di indignazione, rabbia e protesta che ha dato voce e visibilità a una crisi, quella socio-ambientale, tenuta in sordina, minimizzata quando non negata da istituzioni e potenze.
Ad oggi, non possiamo dire che non sia cambiato nulla, ma sicuramente è cambiato poco e ciò che si è smosso non sempre ha portato verso strade realmente risolutive. Per questo il 25 marzo prossimo saremo ancora in piazza, per ribadire quali devono essere le priorità e i presupposti fondamentali per costruire un’alternativa al destino di distruzione verso cui si dirige il mondo.
#PeopleNotProfit: è questo lo slogan internazionale che Fridays For Future ha deciso di adottare per rilanciare lo sciopero in programma.

Una scelta che riassume bene il senso della lotta portata avanti in questi anni: è necessario un cambiamento di sistema che ribalti la logica estrattiva e distruttiva del profitto, del consumo e dello spreco, mettendo al centro la tutela della persona.

In vista dello sciopero durante il mese di marzo abbiamo in programma una serie di appuntamenti a cui vi invitiamo a partecipare: il programma completo è disponibile sui nostri canali social.

#FridaysForFuture
#PeopleNotProfit
#25marzo

📍 24121 Bergamo Lombardia Italia
24121 Bergamo Lombardia Italia -
×
300 m
1000 ft

ULTERIORI INFORMAZIONI
Per segnalare la tua partecipazione o chiedere informazioni apri l'evento su Mobilizon.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!